L’inglese

Imparare l’Inglese è ormai diventato indispensabile per il lavoro, per lo studio, per viaggiare, per i contatti umani… E quello imparato a scuola non è certo sufficiente per poter sostenere una conversazione, per cavarsela con disinvoltura in una paese straniero e tanto meno per ambire ad una promettente carriera internazionale.

Per questo motivo le scuole di Inglese in Italia si sono moltiplicate, immettendo sul mercato una quantità di offerte formative con altrettanti metodi d’insegnamento. Ma l’esperienza di migliaia di persone in questi ultimi decenni non fa che confermare ogni giorno di più che il metodo più rapido ed efficace per imparare la lingua inglese resta quello del soggiorno all’estero, in uno dei diversi paesi anglofoni presenti in questa directory, dove la lingua la si potrà vivere giorno dopo giorno 24 ore su 24, non solo a scuola.

Ma anche se un soggiorno all’estero resta l’obiettivo finale del proprio programma formativo potrà essere utile farsi un po’ le ossa (o farsi una ripassata generale, una rispolverata a quell’inglese che non tocchiamo dai tempi della scuola) con una scuola di inglese nella propria città.

Ecco che in questa sezione elenchiamo le principali scuole di inglese presenti in Italia e suddivise per regione e città.